English Deutsch Français Italiano HOME Sitemap


 


     Specials
SUCCESS
Ceratizit USA
E-TECHSTORE
QUICK SERVICE
HYPERCOAT
     

Novità e comunicati stampa

 
15/06/2006


img_nap-maximill_thumb
MaxiMill C/A 211. Forte su acciaio: il classico ancora migliorato


Le frese della serie MaxiMill costituiscono dei veri classici: fin dalla fine degli anni settanta le frese per spallamento venivano impiegate in lavorazioni particolarmente difficili. Indipendentemente dal fatto che si tratti di acciaio o ghisa, grazie ai corpi utensili robusti adattati ai rispettivi inserti ed abbinati ad un rivestimento estremamente duro, MaxiMill C/A 211 assicura un’elevata produttività e lunghe durate utili.

Ora CERATIZIT ha migliorato ancora il suo classico. Un’ampia varietà è uno dei lati forti della serie ottimizzata. Per la fresatura di spallamenti e scanalature, la fresatura periferica o spianatura – le costruzioni ottimizzate coprono quasi l’intera gamma della lavorazione di fresatura.

Un vero maestro su tutti i materiali
Sono disponibili a scelta tre qualità di materiali da taglio con rivestimenti CVD o PVD per gli inserti. A seconda della qualità di metallo duro i taglienti ottengono ottimi risultati su acciaio, ghisa, acciaio inossidabile e acciai resistenti al calore. Per ottenere un’evacuazione truciolo ottimale con tali caratteristiche del materiale sono stati creati dei canalini formatruciolo dalla geometria speciale.

“I fori integrati per refrigeranti di tutti i tipi rendono particolarmente idonee le frese per la lubrificazione minimale in processi HSC”, spiega Peter Uttenthaler, manager del settore energia e trasporto. “Il mezzo refrigerante viene condotto direttamente sul tagliente. Ciò rende possibile l’utilizzo economico del refrigerante, aumenta la durata utile dei taglienti e facilita il rispetto di tolleranze strette”.

Innovazioni di un classico:

  • Corpi base degli utensili con rivestimento in nickel
  • Refrigerazione migliorata
  • Fori integrati per refrigeranti di tutti i tipi
  • Evacuazione truciolo ottimizzata
  • Costruzioni ottimizzate per l’intera gammavdella fresatura
  • Fissaggio preciso degli inserti grazie ad una sede inserto speciale
  • Compensazione delle forze radiali grazie all’”intaglio"


img_nap-thumb_maximill211
Le frese della serie MaxiMill costituiscono dei veri classici: fin dalla fine degli anni settanta le frese per spallamento venivano impiegate in lavorazioni particolarmente difficili.

Foto: CERATIZIT S.A.

     Services
Products & applications Products & applications
MaxiMill 211
Catalogo prodotti Catalogo prodotti
(PDF - 2,43 MB)


     Contatto stampa
CERATIZIT Austria GmbH
Bernd A. Gruber
A-6600 Reutte
Tel: +43 (0)5672 200-2526
Fax: +43 (0)5672 200-526
press@ceratizit.com
http://www.ceratizit.com/
ofischer communication
Thomas Lübke
Rosenweg 12
53225 Bonn (Germania)
Tel: +49(0)228-97 63 56-0
Mobile: +49(0)151-5402 1177
Fax: +49(0)228-97 63 56-29ceratizit@ofischer.com
http://www.ofischer.com/


     
 
 
Copyright © 2009 CERATIZIT S.A. Tutti i diritti riservati. |