Gruppo CERATIZIT

Febbraio 28, 2019

Il Gruppo CERATIZIT acquisisce il 50% delle partecipazioni di Stadler Metalle GmbH & Co. KG

Un importante elemento per la sicurezza del ciclo di fornitura delle materie prime

CERATIZIT acquisisce il 50% di Stadler

Da sinistra a destra: I Membri della Direzione di CERATIZIT Thierry Wolter, Andreas Lackner e Andreas Schwenninger con il titolare di Stadler e Amministratore delegato Gabriele Stadler e il Responsabile operativo Hubert Stadler dopo la firma del contratto.

Un importante elemento per la sicurezza del ciclo di fornitura delle materie prime

CERATIZIT S.A., Mamer, Lussemburgo (sede centrale) e Stadler Metalle GmbH & Co. KG, Türkheim, Germania, 28 febbraio 2019

 

A decorrere dal 1° marzo, il Gruppo CERATIZIT acquisisce il 50% delle partecipazioni di Stadler Metalle GmbH & Co. KG. L'azienda all'avanguardia è specializzata nella commercializzazione ed elaborazione di materie prime secondarie, con una forte attenzione al carburo.

 

Per CERATIZIT, l'investimento in Stadler Metalle è di strategica importanza, come sottolinea il Membro della Direzione Generale Thierry Wolter. "L'investimento in Stadler è un'opportunità unica per il Gruppo CERATIZIT di garantire l'intero ciclo di fornitura delle materie prime", ha affermato Wolter. "La domanda delle nostre materie prime principali, tungsteno e cobalto, è in costante aumento. Grazie alla rete e alle competenze logistiche di Stadler, saremo ora in grado di concentrarci in modo ancora più solido sul riciclaggio di utensili in carburo nella fornitura di materie prime", ha proseguito Wolter. In questo modo, il Gruppo promuove al contempo la sua strategia aziendale di produzione sostenibile e responsabile facendo un uso migliore delle materie prime secondarie.

 

Attraverso la collaborazione, Stadler ottiene accesso alla rete mondiale e al know-how del Gruppo CERATIZIT e può sfruttare questo fattore come base per lo sviluppo di nuovi modelli aziendali. Per l'Amministratore delegato e titolare Gabriele Stadler, l'investimento di CERATIZIT è una pietra miliare importante per il futuro dell'azienda: "Siamo fermamente convinti che, come parte del Gruppo CERATIZIT, possiamo avere una crescita più rapida". Stadler continuerà le proprie operazioni come in precedenza ma, in futuro, trarrà vantaggio dal pieno supporto del Gruppo CERATIZIT.

 

Le due aziende private hanno concordato di non divulgare i dettagli finanziari della transazione. È ancora soggetta all'approvazione delle autorità antitrust.

 

Informazioni su Stadler Metalle GmbH & Co. KG

 

Stadler si occupa della rilavorazione e commercio di materie grezze secondarie. L’azienda con sede a Türkheim dispone di una rete di partner commerciali a livello mondiale e di una propria flotta di veicoli aziendali, ed è in grado di rispondere in modo flessibile e rapido alle richieste della sua clientela. In base alla sua pluriennale esperienza, Stadler offre qualità, servizio e prezzo, indici assolutamente allineati alla richieste del mercato.

Downloads

  • Comunicato stampa
    DOWNLOAD PDF (129.4 kB)
  • Download Image
    I Membri della Direzione di CERATIZIT con la Direzione di Stadler
    DOWNLOAD IMAGE (63.2 kB)
  • Download Image
    La sede di Stadler Metalle GmbH & Co. KG
    DOWNLOAD IMAGE (38.9 kB)

Contatti stampa per Comunicazione

Parwez Farsan
CERATIZIT S.A.
101, Route de Holzem
LU-8232 Mamer
Luxembourg
+352 31 20 85-854
press@ceratizit.com

CERATIZIT – passione e spirito pionieristico per i materiali duri

Da oltre 100 anni, CERATIZIT è pioniere nello sviluppo di eccezionali soluzioni in materiale duro per lavorazione e protezione antiusura. L'azienda privata, con sede legale a Mamer, in Lussemburgo, sviluppa e produce utensili di taglio altamente specializzati, inserti intercambiabili, cilindretti realizzati a partire da materiali duri e parti antiusura. Il Gruppo CERATIZIT è leader globale di mercato in vari segmenti di applicazione e sviluppa con successo nuove qualità di carburo, cermet e ceramica, ad esempio, per la lavorazione del legno e della pietra.

 

Con oltre 7.000 dipendenti in 25 stabilimenti di produzione e una rete di vendita con oltre 50 filiali in tutto il mondo, CERATIZIT è leader globale nel settore dei metalli duri. La rete internazionale dell'azienda include l'affiliata Stadler Metalle e la joint venture CB-CERATIZIT.

 

Il leader tecnologico investe costantemente in ricerca e sviluppo e detiene oltre 1.000 brevetti. Le innovative soluzioni di materiali duri di CERATIZIT sono utilizzate in vari settori, compresi ingegneria meccanica e costruzione di utensili, nelle industrie automobilistica e aerospaziale e nei settori di petrolio, gas e dispositivi medici.