Gruppo CERATIZIT

Giugno 18, 2019

Il Gruppo CERATIZIT e GRASCHE USA estendono la propria partnership di collaborazione

Estensione del contratto di 5 anni

CERATIZIT e Grasche

Richard Comer, Presidente di GRASCHE USA (centro), mentre firma l'estensione dell'accordo insieme ad Andreas Olthoff, Amministratore delegato di CERATIZIT Luxembourg (sinistra) e Chris McKenna, Direttore vendite Americhe.

Estensione del contratto di 5 anni

CERATIZIT Luxembourg, Mamer, Lussemburgo, 18 giugno 2019.

 

In occasione della recente fiera internazionale di lavorazione del legno LIGNA ad Hanover, GRASCHE USA ha firmato un'estensione all'accordo con cui proroga la partnership di collaborazione con il Gruppo CERATIZIT in totale a 10 anni per la distribuzione di coltelli e componenti grezzi per profili in Nord America.

 

Dall'avvio della collaborazione nel 2014, le vendite per entrambe le aziende hanno visto una costante crescita. Lo stretto rapporto lavorativo per la promozione del programma di qualità di carburo "Go Chrome" ha riscosso grande successo ed è stato ora ulteriormente ampliato con l'aggiunta della nuova qualità KCR18+, per fornire un'offerta completa, adatta a tutte le applicazioni di lavorazione del legno. "GRASCHE USA porta con sé un ampio inventario locale di coltelli e componenti grezzi per profili che consente ai suoi clienti tempi di fornitura rapidi e supporto locale per soddisfare tutte le esigenze dei clienti", ha affermato il presidente e titolare Richard Comer. Andreas Olthoff, Amministratore delegato di CERATIZIT Luxembourg, ha ringraziato GRASCHE per i 5 anni di servizio, augurando a tutti grande successo per la crescita futura delle vendite in Nord America.

 

GRASCHE USA: l'azienda

 

GRASCHE USA è il principale produttore statunitense di corpi per seghe personalizzati di alta qualità e pronti per il riporto. I corpi per seghe sono tagliati a laser, trattati termicamente, alesati, molati in superficie e martellati da mani esperti. Ciascuna sega è costruita negli Stati Uniti con acciaio per seghe tedesco laminato a freddo, utilizzando processi di macchinari e produzione europei per garantire le tolleranze più rigorose possibile. GRASCHE offre un servizio clienti eccezionale, della massima qualità e tempi di consegna rapidi.

Downloads

  • Comunicato stampa
    DOWNLOAD PDF (30 kB)
  • Download Image
    Il Gruppo CERATIZIT e GRASCHE USA estendono la propria partnership di collaborazione
    DOWNLOAD IMAGE (50.8 kB)

Contatti stampa per Comunicazione

Parwez Farsan
CERATIZIT S.A.
101, Route de Holzem
LU-8232 Mamer
Luxembourg
+352 31 20 85-854
parwez.farsan@ceratizit.com

Toolmaker Solutions by CERATIZIT – metallo duro per tutte le esigenze

Con il marchio di competenza Toolmaker Solutions by CERATIZIT, il Gruppo CERATIZIT sviluppa e produce soluzioni innovative per produttori di utensili. Oltre a cilindretti e preformati per utensili in metallo duro integrale produciamo anche inserti in metallo duro per la lavorazione di legno, pietra, metallo e compositi. Un programma esteso di utensili standard con elevata disponibilità a magazzino fornisce ai clienti vantaggi decisivi sulla concorrenza nella rispettiva fascia di prezzo. I prodotti non compresi nel programma standard vengono sviluppati dall'esperto del metallo duro individualmente e in base agli accordi con i produttori di utensili.

CERATIZIT – passione e spirito pionieristico per i materiali duri

Da oltre 100 anni, CERATIZIT è pioniere nello sviluppo di eccezionali soluzioni in materiale duro per lavorazione e protezione antiusura. L'azienda privata, con sede legale a Mamer, in Lussemburgo, sviluppa e produce utensili di taglio altamente specializzati, inserti intercambiabili, cilindretti realizzati a partire da materiali duri e parti antiusura. Il Gruppo CERATIZIT è leader globale di mercato in vari segmenti di applicazione e sviluppa con successo nuove qualità di carburo, cermet e ceramica, ad esempio, per la lavorazione del legno e della pietra.

 

Con oltre 7.000 dipendenti in 25 stabilimenti di produzione e una rete di vendita con oltre 50 filiali in tutto il mondo, CERATIZIT è leader globale nel settore dei metalli duri. La rete internazionale dell'azienda include l'affiliata Stadler Metalle e la joint venture CB-CERATIZIT.

 

Il leader tecnologico investe costantemente in ricerca e sviluppo e detiene oltre 1.000 brevetti. Le innovative soluzioni di materiali duri di CERATIZIT sono utilizzate in vari settori, compresi ingegneria meccanica e costruzione di utensili, nelle industrie automobilistica e aerospaziale e nei settori di petrolio, gas e dispositivi medici.