Gruppo CERATIZIT

Luglio 22, 2019

CERATIZIT si aggiudica il Best of Industry Award

Una volta all'anno, la rinomata rivista commerciale MM MaschinenMarkt premia il meglio del meglio del settore industriale con il Best of Industry Award. Quest’anno, CERATIZIT è stata premiata per la rivoluzionaria tecnologia High Dynamic Turning e gli utensili FreeTurn.

  • Best of Industry Award

Dopo il grande successo in occasione dei prestigiosi AMB Innovation Awards lo scorso anno, queste innovazioni di CERATIZIT hanno ora conquistato la giuria per il Best of Industry Award 2019. Ciò è stato preceduto da un sondaggio online tra i lettori di MM, che ha influito sulla decisione finale. I 31 candidati hanno ricevuto oltre 17.500 voti. I vincitori sono stati annunciati in occasione di un importante evento di gala presso il Vogel Convention Center di Würzburg. CERATIZIT è risultata vincitrice sugli altri concorrenti con un certo margine nella categoria della tecnologia di lavorazione, aggiudicandosi il premio. "Questo premio è per noi molto importante", spiega il Product Manager Paul Höckberg. "Dimostra chiaramente che siamo un'azienda incentrata sull'innovazione e impegnata a tenere testa alla concorrenza".

 

La parte ingegnosa della tecnologia High Dynamic Turning è il fatto che, anziché utilizzare il supporto per gli utensili effettivamente previsto per il processo di tornitura, viene usato il mandrino di fresatura per posizionare l'utensile contro il pezzo di lavoro. Questo determina un'ampia gamma di vantaggi per l'utente che, in futuro, potrà effettuare operazioni di tornitura in modo molto più efficace ed efficiente. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.ceratizit.com/hdt.