Gruppo CERATIZIT

Marzo 15, 2019

Nuovi approcci a soluzioni di lavorazione innovative

A causa del rapido sviluppo continuativo di materiali per pezzi di lavoro, gli utensili di taglio sono sottoposti a una forte domanda in aumento in termini di efficienza, affidabilità e qualità di lavorazione. Con una comprensione approfondita del ciclo di lavorazione, CERATIZIT sviluppa utensili di taglio ad alta efficienza, tecnologie di rivestimento ultra moderne, metodi di lavorazione innovativi e soluzioni Industry 4.0 pratiche.

soluzioni di lavorazione

In che modo le aziende di produzione otterranno una tornitura efficace e sicura in termini di processo nel 2030? Lo specialista di carburi di Reutte ha un'entusiasmante risposta a questa domanda. Il futuro della tornitura tradizionale sta cambiando drasticamente: anziché avere un angolo di impostazione fisso sul pezzo di lavoro, in futuro verrà utilizzato il mandrino di fresatura per produrre un angolo altamente dinamico sul pezzo di lavoro. CERATIZIT definisce questo metodo "High Dynamic Turning".

 

L'utilizzo dell'azionamento mediante mandrino in combinazione con la struttura snella e assiale degli utensili FreeTurn comporta che, in futuro, gli utenti potranno approfittare di un angolo di libertà di 360° sull'asse, senza il rischio di collisioni. Questo posizionamento dinamico ottimizzerà la rottura dei trucioli e la qualità dei componenti otterrà notevoli vantaggi dalla modifica della posizione durante il processo. Sarà possibile produrre anche sottosquadri e profili, che attualmente richiedono un utensile aggiuntivo. Per le operazioni di sgrossatura, finitura, tornitura di profili e tornitura in sfacciatura o longitudinale, HDT richiede solo un unico utensile dinamico: FreeTurn di CERATIZIT.

 

CERATIZIT sarà presente alla riunione di tecnologia WFL a Linz in qualità di fornitore a pieno servizio in campo di lavorazione. Insieme a HDT e agli utensili FreeTurn, l'azienda presenterà anche altri utensili in evidenza, in numerose aree diverse. Questi includono utensili per fresatura e lavorazione di titanio, soluzioni di utensili per la lavorazione pesante e utensili e adattatori multifunzione.

 

Venite a farci visita allo Stand 11!