Gruppo CERATIZIT

Maggio 8, 2019

Uniti. Competenti. Innovativi.

CERATIZIT presenta innovative soluzioni di utensili di taglio per l'industria aerospaziale in occasione del 53° International Air Show di Parigi le Bourget in giugno 2019

  • Uniti. Competenti. Innovativi.

Il Gruppo CERATIZIT ha unito insieme quattro dei marchi di competenza leader mondiali, Cutting Solutions by CERATIZIT, KOMET, WNT e KLENK, che insieme costituiscono il nuovo TEAM CUTTING TOOLS in qualità di fornitore globale di soluzioni complete all'interno dell'industria del taglio. Per la prima volta, il TEAM CUTTING TOOLS si presenta apertamente all'industria aerospaziale con le sue innovative soluzioni di utensili in occasione dell'International Air Show di Parigi in giugno 2019.

 

Il Gruppo CERATIZIT, che ora impiega più di 9000 persone in tutto il mondo, si presenta a seguito dell'integrazione del produttore tedesco di utensili di precisione KOMET con la sua nuova e dinamica struttura in occasione dell'Air Show. È inoltre rappresentato il marchio di competenza KLENK, come parte del nuovo TEAM CUTTING TOOLS. KLENK è principalmente incentrato sull'industria aerospaziale e un nome conosciuto in questo settore. Molti dei suoi prodotti sono progettati su misura in base alle esigenze dei singoli clienti, dove applica le sue conoscenze specifiche dei materiali di lavorazione, quali fibra di carbonio, titanio, alluminio e acciaio.

 

Taglio di precisione economico di componenti Titan

In occasione dell'Air Show di Parigi, forniamo ai visitatori una panoramica di una gamma di prodotti specifici che costituiscono una parte fondamentale delle ultime soluzioni di taglio nel settore aerospaziale. Una di queste soluzioni è l'utensile di fresatura ottimizzato MaxiMill211 – K, particolarmente adatto ai requisiti di produzione nell'industria aerospaziale. Il mix perfetto di diversi parametri contribuisce a creare un sistema dalle prestazioni eccellenti. Gli inserti aderenti garantiscono un taglio pulito e consentono alti tassi di taglio, oltre al diametro del supporto applicabile per gli utensili che offre la massima stabilità. È garantito un massimo di affidabilità e qualità dei processi tramite uno spazio per trucioli integrato che crea la distanza ottimale.

 

Parametro di riferimento nella lavorazione del titanio

Il Gruppo CERATIZIT definisce parametri di riferimento nel campo della lavorazione del titanio con il suo inserto di qualità CTC5240 relativo a durata dell'utensile e tasso di rimozione dei trucioli. Questo materiale di taglio combina le caratteristiche di un rivestimento in carburo a grana fine e in CVD ad alta resistenza all'usura e sopporta materiali altamente abrasivi anche con una velocità di taglio di 60 m/min. Il segreto è il substrato di base ad alta viscosità che garantisce, in combinazione con un sottile strato in PVD, un buon rapporto tra abrasione e durata dell'utensile.

 

Il fornitore della gamma completa di utensili di taglio ad alta precisione

Il Gruppo CERATIZIT è famoso in tutto il mondo per lo sviluppo di soluzioni di utensili di taglio innovative che mantengono i clienti in testa alla concorrenza. La fusione di questi quattro marchi di competenza sotto l'unica insegna del Gruppo CERATIZIT porterà notevoli vantaggi ai clienti. Trarranno vantaggio da una promessa di servizi olistica di alto livello: una delle più ampie gamme sul mercato, "Una forza vendite altamente efficiente, conoscenze leader delle tecnologie future dalla digitalizzazione alla nanotecnologia nonché una profonda competenza di settore basata su molti anni di esperienza. Tutto da un unico fornitore", ha affermato Jean-Charles Montero, Amministratore delegato di CERATIZIT France.

 

In occasione del 53° International Air Show di Parigi Le Bourget, desideriamo mostrare le nostre competenze nel settore aerospaziale e siamo ansiosi di informare e aggiornare tutti i visitatori presso il nostro stand B38 nel Padiglione 3 dal 17 al 23 giugno 2019.