Gruppo CERATIZIT

ottobre 29, 2020

‘CERATIZIT – It’s Tool Time!’: Evento prime time incentrato sugli utensili di taglio

CERATIZIT lancia un nuovo format in stile TV show

CERATIZIT lancia un nuovo format in stile TV show

In questo periodo in cui le fiere sono scarse e distanti tra loro e il contatto diretto con il cliente è molto più difficile, si richiedono approcci innovativi per raggiungere i nostri gruppi target. Alla luce di questo, il Gruppo CERATIZIT ha sviluppato un nuovo format di presentazione che offre ai suoi clienti il mix ideale di informazione, intrattenimento e interazione, tutto in un elegante formato in stile TV show. Il lancio di ‘CERATIZIT – It’s Tool Time!’ è previsto per il 26 novembre 2020.

CERATIZIT Tool Time

Qual è l’idea alla base del progetto? 

Gli utenti potranno fruire di uno show di 45 minuti il cui obiettivo è quello di informare e intrattenere al tempo stesso. I protagonisti saranno gli utensili di taglio, ma il pubblico otterrà anche tanti interessanti scorci dietro le quinte presso il produttore di utensili. Ad esempio, vi sarà un collegamento in tempo reale a Parigi per l'inaugurazione del nuovo Innovation Center, dove l'innovativa tecnologia High Dynamic Turning e gli utensili FreeTurn verranno sviluppati in futuro. 

 

Collegamenti in tempo reale alla macchina

Naturalmente, sfrutteremo questa opportunità per offrire qualche anteprima. Il pubblico otterrà informazioni esclusive sulla macchina utilizzata per la lavorazione di un componente complesso mediante il rivoluzionario processo High Dynamic Turning. Dal momento che HDT è sottoposto a costanti aggiornamenti, il pubblico può anche scoprire informazioni sulla situazione attuale, comprese le novità più recenti che, finora, erano classificate come "top secret". 

 

Affascinante scambio di conoscenze

Oltre a HDT e FreeTurn, ‘It’s Tool Time!’ dedicherà buona parte del tempo di trasmissione ad altri argomenti. Ad esempio, sarà prevista la partecipazione di esperti che illustreranno quali metodi possono essere utilizzati per rendere più efficienti i processi di produzione. Un must imperdibile per tutte le aziende di produzione i cui processi non sono ancora stati sfruttati appieno in base al loro potenziale. Queste informazioni saranno certamente utili per gli utenti, in particolare nel momento in cui si riscontra una maggiore esigenza di attenzione alla sostenibilità. 

 

Desiderate informazioni più approfondite? 

Dal momento che non è possibile discutere di FreeTurn e delle innovazioni dei prodotti nel dettaglio senza sforare i tempi, CERATIZIT trasmetterà anche due programmi "insight" di 45 minuti al termine dello show ‘CERATIZIT – It’s Tool Time!’ di 45 minuti. Questi approfondimenti offriranno tutto il tempo necessario per discutere di ogni argomento, sempre con la combinazione vincente di informazioni approfondite e presentazione di intrattenimento in formato TV show. Vale sicuramente la pena di sintonizzarsi! 

 

Chiunque non voglia perdersi la prima trasmissione di CERATIZIT – It’s Tool Time il 26/11/2020, dovrà registrarsi anticipatamente.

IT's Tooltime

Contatti stampa per Cutting Tool Solutions

Norbert Stattler
CERATIZIT Deutschland GmbH
Daimlerstraße 70
DE-87437 Kempten
Germany
+49 831 57010-3405
norbert.stattler@ceratizit.com

CERATIZIT – passione e spirito pionieristico per i materiali duri

Da oltre 100 anni, CERATIZIT è pioniere nello sviluppo di eccezionali soluzioni in materiale duro per lavorazione e protezione antiusura. L'azienda privata, con sede legale a Mamer, in Lussemburgo, sviluppa e produce utensili di taglio altamente specializzati, inserti intercambiabili, cilindretti realizzati a partire da materiali duri e parti antiusura. Il Gruppo CERATIZIT è leader globale di mercato in vari segmenti di applicazione e sviluppa con successo nuove qualità di carburo, cermet e ceramica, ad esempio, per la lavorazione del legno e della pietra.

 

Con 7.000 dipendenti in 30 stabilimenti di produzione e una rete di vendita con oltre 50 filiali in tutto il mondo, CERATIZIT è leader globale nel settore dei metalli duri. La rete internazionale dell'azienda include l'affiliata Stadler Metalle e la joint venture CB-CERATIZIT.

 

Il leader tecnologico investe costantemente in ricerca e sviluppo e detiene 1.000 brevetti. Le innovative soluzioni di materiali duri di CERATIZIT sono utilizzate in vari settori, compresi ingegneria meccanica e costruzione di utensili, nelle industrie automobilistica e aerospaziale e nei settori di petrolio, gas e dispositivi medici.