CERATIZIT supporta McLaren Racing nella produzione di ventilatori artificiali con i suoi utensili per asportazione truciolo.
All’inizio della pandemia di COVID-19, il governo inglese ha cercato aiuto fra i team della formula 1 della Gran Bretagna per la lotta contro il coronavirus. Il fulcro della loro richiesta era la preghiera di progettare e produrre 10.000 ventilatori artificiali. Per rispondere a questa chiamata, McLaren Racing si è rivolta all’esperienza e alla tecnologia di CERATIZIT nell’ambito degli utensili per asportazione truciolo.
Il governo inglese cerca di fornire il maggior numero possibile di ventilatori artificiali al servizio sanitario nazionale. Come parte della catena di fornitura, Ceratizit UK & Ireland supporta questi sforzi al meglio delle proprie possibilità e ha realizzato un pacchetto speciale per i produttori di ventilatori. Sono seguite numerose richieste, fra cui quella di McLaren Racing. Sono state fornite frese ad alte prestazioni per realizzare fori di precisione con un diametro massimo di 16xD sia in alluminio che in acciaio. Michael May, Industry Solutions Engineer di Ceratizit, e Bob Thompson, Technical Sales Engineer, forniscono assistenza tecnica in questo attacco anti-Covid.
“McLaren Racing è uno dei vari clienti con cui abbiamo collaborato nell’ambito dell’iniziativa dei ventilatori. Il nostro contributo è assicurare che dispongano degli strumenti e delle conoscenze necessari per la linea produttiva”, spiega Michael May. “Mentre inizialmente occorrevano soltanto strumenti di perforazione, siamo stati in grado di fornire una serie di raccomandazioni sugli strumenti che consentono di migliorare la produzione di questi componenti importanti. Fra cui le nostre frese a candela AluLine, frese foranti PCR-AL, le frese a candela CCR-AL CircularLine e le punte WTX-AL e WTX-Ti. "
“Siamo felici che così tante aziende abbiano beneficiato del nostro pacchetto di supporto per la produzione di ventilatori. Con un enorme sconto sugli strumenti e il supporto tecnico gratuito, abbiamo potuto aiutare questi produttori e fornire il nostro piccolo contributo per superare le attuali difficoltà nel miglior modo possibile”, aggiunge Tony Pennington, Amministratore delegato di Ceratizit UK & Ireland