giugno 22, 2021
CERATIZIT S. A., Mamer, Lussemburgo (sede centrale), 22 giugno 2021
Lo scorso 1° giugno CERATIZIT S.A. ha acquistato le quote ancora residue di CERATIZIT Los Angeles. L’azienda, che fa parte dell’austriaco Plansee Group, è quindi ora proprietaria al cento per cento della filiale con sede a Rancho Domingo, California.
La maggioranza delle quote aziendali della ex Best Carbide Cutting Tools era già stata acquisita dal Gruppo CERATIZIT all’inizio del 2017. Attualmente CERATIZIT Los Angeles forma, insieme alle sedi di Warren (Michigan), Schaumburg (Illinois) e Rancho Cordova (California), la rete produttiva nordamericana del Gruppo. Specializzata in utensili in metallo duro integrale e in particolare in microutensili di alta gamma, serve clienti in tutta l’America settentrionale.
Così Mirko Merlo, Presidente per il continente americano del Gruppo CERATIZIT: “L’acquisizione delle quote residue da parte del Gruppo CERATIZIT ci consente di espandere ulteriormente la nostra presenza e accelerare la nostra strategia di crescita sul mercato degli utensili da taglio e nello specifico dei microutensili di alta gamma. In qualità di partner affidabile e leader di settore, continueremo a fornire conoscenze ingegneristiche e competenze tecniche per potenziare la produttività dei nostri clienti”.
Le parti hanno concordato di non rivelare i dettagli finanziari della transazione.
Da oltre 100 anni, CERATIZIT è pioniere nello sviluppo di eccezionali soluzioni in materiale duro per lavorazione e protezione antiusura. L'azienda privata, con sede legale a Mamer, in Lussemburgo, sviluppa e produce utensili di taglio altamente specializzati, inserti intercambiabili, cilindretti realizzati a partire da materiali duri e parti antiusura. Il Gruppo CERATIZIT è leader globale di mercato in vari segmenti di applicazione e sviluppa con successo nuove qualità di carburo, cermet e ceramica, ad esempio, per la lavorazione del legno e della pietra.
Con 7.000 dipendenti in 30 stabilimenti di produzione e una rete di vendita con oltre 50 filiali in tutto il mondo, CERATIZIT è leader globale nel settore dei metalli duri. La rete internazionale dell'azienda include l'affiliata Stadler Metalle e la joint venture CB-CERATIZIT.
Il leader tecnologico investe costantemente in ricerca e sviluppo e detiene 1.000 brevetti. Le innovative soluzioni di materiali duri di CERATIZIT sono utilizzate in vari settori, compresi ingegneria meccanica e costruzione di utensili, nelle industrie automobilistica e aerospaziale e nei settori di petrolio, gas e dispositivi medici.