Gruppo CERATIZIT
Contact

Applicazioni mediche

  • Settore sanitario

    Le nostre soluzioni per il settore sanitario

    Estrema durezza e resistenza alla rottura per i lavori di massima precisione

     

    Nel settore dei sistemi elettromedicali le soluzioni in metallo duro costituiscono l’alternativa principale: quando i medici trattano denti e ossa o gli specialisti lavorano a impianti e protesi, sono sempre necessari utensili estremamente precisi e resistenti. In base alle qualità di m.d. sviluppate all’interno dell’azienda, Hard Material Solutions by CERATIZIT vi fornisce sia prodotti standard, sia soluzioni su misura del cliente: grazie alla loro estrema durezza, tenacità e resistenza alla rottura e al calore, i grezzi in metallo duro dimostrano le massime prestazioni e pertanto sono di gran lunga superiori ai prodotti convenzionali in acciaio.

Sicurezza certificata

Per la realizzazione dei nostri prodotti ci atteniamo scrupolosamente alle severe norme sanitarie relative alla tecnica medicale. Le qualità di m.d. resistenti alla corrosione offrono sicurezza, affidabilità e una lunga durata utile. Se la qualità riveste per voi un ruolo importante, CERATIZIT vi offre numerose qualità che soddisfano le massime richieste della FDA (Food and Drug Administration).

 

Metallo duro di qualità superiore per utensili biocompatibili

L'esame di citotossicità in vitro su tutte le nostre qualità di metallo duro viene eseguito come prescritto dalla DIN EN ISO 10993-5 presso un laboratorio accreditato. Il requisito di biocompatibilità per i dispositivi medici serve ad incrementare il livello di sicurezza dei pazienti. Nel caso di utensili utilizzati nel settore odontoiatrico che entrano in contatto con i tessuti, anche se per breve durata, è necessario garantire la compatibilità cellulare.

    Vantaggi e benefici

    Prodotti sinterizzati o rettificati, qualità di m.d. resistenti alla corrosione
    Massima flessibilità su misura per la vostra applicazione
     

    Piastre porta-ago con profilo a piramide, direttamente pressate e sinterizzate, disponibili solo con CERATIZIT
    Finitura rapida e produttiva
     

    Un assortimento completo da un unico fornitore: componenti direttamente pressati, sagomati a mano, stampati a estrusione e rettificati; certificazioni ISO 9001
    Esecuzione rapida e affidabile; qualità eccellente costante garantita
     

    CERATIZIT gestisce l'intera catena di produzione, dalla polvere di metallo duro al grezzo, da oltre 95 anni
    Prodotti di costante qualità superiore; massima precisione, eccellenti prestazioni, evoluzione continua
     

    Massima resistenza all'usura e alla rottura rispetto all'acciaio
    Utensili duraturi e prestazioni elevate costanti
     

    Più di 60 filiali di vendita in tutto il mondo
    Un referente sempre accanto a voi

    • Soluzioni di qualità superiore

      CERATIZIT copre una vasta gamma di prodotti. Ovunque occorra un utensile standard o un grezzo su misura, CERATIZIT fornisce qualità di metallo duro specifiche per un ampio ventaglio di applicazioni nel settore medicale: da trapani e molette a piastre porta-ago, pinze, ecc.

      Soluzioni_medicali
    • Punte dentali

      Punte dentali

      Per la produzione di punte dentali potete scegliere fra grezzi in metallo duro sinterizzati o rettificati. Oltre ai pin e preformati di svariate dimensioni i nostri esperti vi assistono costantemente per creare dei design su misura, affinché il vostro utensile risulti semplice da realizzare!

    • Piastre porta-ago

      Come anche le punte dentali, le piastre per portapunte in condizione grezza vengono rettificate oppure consegnate come grezzi sinterizzati. La gamma standard viene completata dai nostri design su misura del cliente, che si distinguono per forma, dimensioni, trattamento superficiale, qualità di m.d., finitura e dentatura. Inoltre, in qualità di unico produttore CERATIZIT consente di realizzare a livello mondiale il profilo a piramide specifico già durante la pressatura e la sinterizzazione, riducendo il lavoro, il tempo e i costi.

      Piastre porta-ago
    • Cutting Tool Solutions per componenti di tecnologie medicali

      Cutting Tool Solutions per componenti di tecnologie medicali

      Usufruite della nostra competenza nella lavorazione di componenti per le tecnologie medicali e del nostro know-how in veste di fornitore leader di materiali da taglio e metallo duro. Il Gruppo CERATIZIT gestisce l'intero processo produttivo, a partire dal metallo duro passando per l'accurata progettazione di utensili per l'asportazione truciolo standard e su misura fino a sofisticate soluzioni dell'Industria 4.0. Vi supportiamo nell'ottimizzazione dei vostri processi, sviluppando innovazioni e disegnando insieme a voi il futuro.

      TEAM CUTTING TOOLS

    Altre soluzioni

    Oltre agli strumenti dentali e alle piastre portapunte su richiesta del cliente vengono sviluppate soluzioni per qualsiasi applicazione elettromedicale, come ad esempio coltelli per il taglio di filo.

    I nostri prodotti sono adatti a numerose applicazioni medicali e di laboratorio, come ad esempio: Strumenti dentali, strumenti medicali, strumenti chirurgici

    Tipologie

    • medical applications
    • medical applications