Gruppo CERATIZIT
Contact

Soluzioni di e-mobility

  • Qualità

    Promuovere il vostro successo

    La notevole crescita del numero di veicoli ad alimentazione elettrica significa che i rispettivi motori devono essere prodotti con estrema efficienza. Il carburo cementato è attualmente il materiale più idoneo per la produzione più economica di componenti di rotori e statori. Inoltre, offre vantaggi in termini di dinamica delle vibrazioni e usura rispetto all'acciaio.

    Offriamo un'ampia gamma di soluzioni in carburo di tungsteno per e-mobility, compresi componenti grezzi in carburo per stampi progressivi per la produzione di rotori e statori, qualità legate con nichel per la produzione di magneti oltre a parti antiusura per la produzione di massa di batterie agli ioni di litio. Inoltre, offriamo soluzioni in ceramica, come sfere e spine, compresi cuscinetti ibridi per i motori elettrici. Se necessario, siamo anche in grado di fornire soluzioni di composti di carburo-acciaio.

    Risultati ottimali si ottengono con la combinazione della qualità di carburo adeguata per l'applicazione con un allettante pacchetto di servizio: potete usufruire della nostra consulenza sulla selezione delle qualità, sull'ottimizzazione dei processi di lavorazione nonché di seminari specifici per prodotti e clienti.

    Dettagli dei prodotti

    • Rotore_Statore
      Componenti grezzi di carburo per stampi progressivi per la produzione di rotori e statori
      Il carburo soddisfa gli elevati requisiti del materiale per la produzione di rotori e statori: eccezionale resistenza all'usura grazie ad alti livelli di durezza, combinata con l'elevata tenacità alla frattura e la resistenza alla flessione, creano le condizioni perfette per ottenere la massima vita utile dell'utensile. Il carburo utilizzato per le parti attive deve inoltre essere dotato di un'eccellente protezione anticorrosione che gli consenta di resistere a lunghi tempi di permanenza nel fluido dielettrico durante il processo di erosione senza subire danni corrosivi.

      Produttori e punti vendita di utensili leader utilizzano i componenti grezzi di carburo di CERATIZIT per stampi progressivi per la perforazione di piastre di rotori e statori per i motori elettrici.

      Per essere preparati per i prodotti del futuro, abbiamo investito in una nuova pressa isostatica nel nostro reparto di produzione di Empfingen, che ci permette di produrre componenti con diametri fino a 350 mm.

    • Utensili per la produzione di magneti per i motori elettrici

      Quando utilizzate per la compattazione della polvere magnetica, le nostre qualità di carburo legate con nichel (ad es. CTS17R NM) sono garantite come non magnetiche e vantano una maggiore resistenza all'usura. Per i materiali magnetici, le nostre qualità di nichel offrono un'eccellente resistenza alla frattura, oltre alla necessaria durezza di grado elevato. In questo modo trarrete vantaggio dai considerevoli aumenti della durata utile e - al confronto con gli utensili di acciaio - da una maggiore disponibilità della macchina, di conseguenza tutto il sistema diventa più economico.

      Magnete
    • Cuscinetti

      Cuscinetti ibridi per motori elettrici

      Quando si utilizzano cuscinetti in acciaio tradizionali nei motori elettrici, può verificarsi erosione elettrica. Questo non è un problema con i cuscinetti ibridi, dal momento che i componenti in ceramica non sono elettricamente conduttivi. Offriamo sfere e rulli realizzati in nitruro di silicio per cuscinetti ibridi.

    Parti antiusura per la produzione di massa di batterie agli ioni di litio

    Le parti antiusura sono un altro esempio della produzione di massa delle batterie agli ioni di litio, dal momento che sopportano l'effetto abrasivo dei sali di litio da miscelare.

    Soluzioni ad hoc per il cliente

    Sosteniamo i nostri clienti con un know-how unico in qualità di partner esperto di sviluppo, creando un prodotto ottimale per ogni applicazione specifica.

    Vantaggi e benefici

    Consulenza specifica della qualità più adatta

    Ottimizzazione della vita dell'utensile, aumento della produttività, ottimizzazione dei processi

     

    La più ampia gamma di qualità resistenti alla corrosione disponibile sul mercato

    Selezione individuale delle qualità per la più ampia gamma di applicazioni nei campi delle operazioni di stampaggio, piegatura, punzonatura e formatura

     

    Certificato in conformità con IATF 16949

    Processi sicuri e affidabili

     

    Ricerca in gruppi di studio con istituti scientifici e partner dell'industria dell'e-mobility

    Accesso ai più recenti sviluppi e trend nell'e-mobility

     

    Attività di ricerca e sviluppo nell'e-mobility

    Soluzioni innovative, perfettamente adattate alle sfide del settore dell'e-mobility

     

    Offriamo soluzioni di carburo di tungsteno, ceramica o composti di carburo-ceramica

    Elevata flessibilità per ogni applicazione