29.10.2020

„CERATIZIT – It’s Tool Time!“: gli utensili in prima serata

CERATIZIT crea un nuovo formato ispirato ai programmi televisivi

In tempi in cui gli eventi fieristici sono rari e di conseguenza il contatto diretto con i clienti diventa difficile, occorre trovare soluzioni innovative che permettano di essere comunque vicini ai nostri utenti, attuali e potenziali. Per questo motivo il gruppo CERATIZIT ha pensato a un nuovo formato di presentazione che possa offrire ai suoi clienti il mix ideale di informazioni, intrattenimento e interazione nell’elegante cornice di uno spettacolo televisivo. Il 26 novembre andrà in onda la prima di “CERATIZIT – It’s Tool Time!”.

Di cosa si tratta?

Gli spettatori potranno godersi una trasmissione di 45 minuti che fornirà informazioni in un contesto di intrattenimento. I protagonisti principali saranno naturalmente gli utensili per l’asportazione truciolo, tuttavia il pubblico riceverà anche molti contributi interessanti dal dietro le quinte del produttore di utensili. Ad esempio, si andrà live a Parigi per l’inaugurazione del nuovo Innovation Center in cui in futuro ci si dedicherà allo sviluppo dell’innovativa tecnologia di tornitura High Dynamic Turning e degli utensili FreeTurn.

Collegamenti in diretta dalla macchina

Naturalmente questa opportunità verrà sfruttata anche per darsi un po’ da fare. Gli spettatori potranno vedere in esclusiva la macchina impegnata nella lavorazione di un componente complesso mediante il rivoluzionario processo di tornitura. Poiché lo sviluppo della tecnologia HDT è in continuo divenire, il pubblico potrà anche ottenere informazioni sullo stato dell’arte, comprese le ultimissime notizie, ancora “top secret” fino a oggi.

Interessante scambio di conoscenze

“It’s Tool Time” non è dedicato soltanto alla tecnologia HDT e agli utensili FreeTurn, ma anche ad altri temi. Ad esempio, gli esperti spiegheranno quali metodi utilizzare per rendere più efficienti i processi di lavorazione. Un tema sicuramente interessante per tutte le aziende produttrici i cui processi non sono ancora giunti a livelli ottimali. Soprattutto in tempi in cui si deve prestare ancora maggiore attenzione alla sostenibilità, sicuramente queste informazioni saranno di grande aiuto per il nostro pubblico.

Servono ulteriori approfondimenti?

Poiché parlare in dettaglio degli utensili FreeTurn e delle innovazioni di prodotto non rientra nelle finalità della trasmissione, CERATIZIT trasmetterà due approfondimenti della durata di 45 minuti ciascuno dopo i 45 minuti di “CERATIZIT – It’s Tool Time”. Ci sarà abbastanza spazio per ogni argomento, trattato sempre con il piacevole mix di informazioni dedicate e stile divertente di uno show televisivo. Assistere vale quindi la pena da tanti punti di vista.

Chi non vuole perdersi la prima trasmissione di CERATIZIT - It’s Tool Time in programma per il 26 novembre 2020, deve assolutamente registrarsi in precedenza su www.itstooltime.tv.

CERATIZIT: Con passione e spirito pionieristico per i materiali duri

CERATIZIT è da oltre 95 anni pioniere nell'ambito delle soluzioni sofisticate in materiale duro per asportazione truciolo e protezione da usura. L'azienda privata con sede a Mamer, Lussemburgo, sviluppa e produce in modo altamente specializzato utensili per l’asportazione truciolo, inserti per la lavorazione dell'acciaio, cilindretti in materiale duro e parti anti-usura. Nei diversi segmenti di applicazione, il Gruppo CERATIZIT è leader del mercato e sviluppa con successo nuove tipologie di metallo duro, cermet e ceramica, ad esempio per la lavorazione del legno e della pietra.

Con oltre 8.000 collaboratori in tutto il mondo in più di 30 sedi produttive e una rete di distribuzione con oltre 50 filiali, CERATIZIT svolge un ruolo globale nel settore del metallo duro. Alla rete internazionale appartengono fra l'altro l'azienda sorella Stadler Metalle nonché la joint venture CB-CERATIZIT.

Il leader della tecnologia investe continuamente in ricerca e sviluppo e dispone di oltre 1.000 brevetti. Le innovative soluzioni in materiale duro di CERATIZIT vengono fra l'altro impiegate nell'ambito della costruzione di macchine e utensili, nel settore automobilistico, nell'ingegneria aerospaziale, nell'industria petrolifera e del gas nonché nell'ambito medicale.

Contatto per la stampa comunicazione Cutting Solutions by CERATIZIT

Norbert Stattler