28.02.2019

Il Gruppo CERATIZIT rileva il 50 % delle azioni di Stadler Metalle GmbH & Co. KG

Un elemento importante per assicurarsi la fornitura di materie prime

CERATIZIT S.A., Mamer (Lussemburgo) e Stadler Metalle GmbH & Co. KG, Türkheim, Germania, 28 Febbraio 2019.

Il Gruppo CERATIZIT rileva a far data dal 1 Marzo 2019 il 50% delle azioni di Stadler Metalle GmbH & Co. KG, Società all’avanguardia, altamente specializzata nella commercializzazione delle materie prime secondarie e relativa lavorazione con particolare riguardo al metallo duro.

Per CERATIZIT la compartecipazione in Stadler Metalle è di importanza strategica, come sottolinea il Membro del C.d.A Thierry Wolter. „Questa compartecipazione in Stadler rappresenta per il Gruppo CERATIZIT un’occasione unica per assicurarsi l’intera supply chain delle materie prime”, afferma Wolter. „La richiesta delle nostre materie prime principali quali wolframio e cobalto è in rapido e continuo aumento. Grazie alla rete e alle competenze logistiche di Stadler potremo puntare in futuro, nell’ambito dell’approvvigionamento di materie prime, ancora di più al riciclaggio di utensili in MD“, prosegue Wolter. Infatti in questo modo il Gruppo prosegue la  propria strategia aziendale di attuare un’amministrazione sostenibile e responsabile  intensificando l’impiego di materie grezze secondarie.

Questa collaborazione permette d’altro canto a Stadler di accedere alla rete mondiale ed al Know-How del Gruppo CERATIZIT sviluppando anche nuovi modelli di business. Gabriele Stadler, Amministratore Delegato e Proprietaria della Società, considera la compartecipazione di CERATIZIT un elemento fondamentale per il futuro aziendale: „Siamo fermamente convinti che entrando a far parte del Gruppo CERATIZIT potremo crescere più rapidamente”. Stadler continuerà per il momento a mantenere la propria operatività aziendale, ma in futuro potrà far beneficiare di tutto il supporto del Gruppo CERATIZIT.

Le due aziende, entrambe in proprietà privata, hanno convenuto il totale riserbo sui dettagli finanziari della transazione. Essa è ancora in fase di vaglio a cura degli Enti preposti.

Notizie su Stadler Metalle GmbH & Co. KG

Stadler si occupa della rilavorazione e commercio di materie grezze secondarie. L’azienda con sede a Türkheim dispone di una rete di partner commerciali a livello mondiale e di una propria flotta di veicoli aziendali, ed è in grado di rispondere in modo flessibile e rapido alle richieste della sua clientela.  In base alla sua pluriennale esperienza, Stadler offre Qualità, Servizio e Prezzo, indici assolutamente allineati alla richieste del mercato.

CERATIZIT mit Leidenschaft und Pioniergeist für Hartmetalle

CERATIZIT ist seit über 95 Jahren Pionier auf dem Gebiet anspruchsvoller Hartstofflösungen für Zerspanung und Verschleißschutz. Das Privatunternehmen mit Sitz in Mamer, Luxemburg, entwickelt und produziert hochspezialisierte Zerspanungswerkzeuge, Wendeschneidplatten, Stäbe aus Hartstoffen und Verschleißteile. Wir sind Weltmarktführer in verschiedenen Anwendungssegmenten für Verschleißteile und entwickeln erfolgreich neue Hartmetall-, Cermet- und Keramiksorten, etwa für die Holz- und Gesteinsbearbeitung.

Mit weltweit über 9.000 Mitarbeitern an 34 Produktionsstätten und einem Vertriebsnetz mit über 70 Niederlassungen ist die Gruppe ein Global Player der Hartmetallbranche. Zu unserem internationalen Netzwerk gehören auch die Tochterunternehmen KOMET, WNT, Becker Diamantwerkzeuge und Stadler Metalle sowie das Joint Venture CB-CERATIZIT. Als Technologieführer investieren wir kontinuierlich in Forschung und Entwicklung und besitzen mehr als 1.000 Patente. Unsere innovativen Hartmetall-Lösungen werden unter anderem im Maschinen- und Werkzeugbau, in der Automobilbranche, Luft- und Raumfahrtindustrie sowie der Medizinindustrie eingesetzt.

Auf dem Markt treten wir unter unseren sieben Kompetenzmarken, Hard Material Solutions by CERATIZIT, Toolmaker Solutions by CERATIZIT, Tool Solutions by CERATIZIT sowie Cutting Solutions by CERATIZIT, KOMET, WNT und KLENK auf.

• D.s. v.d: Il Consiglio di Amministrazione di CERATIZIT Thierry Wolter, Andreas Lackner e Andreas Schwenninger con la Proprietaria e Amministratore Delegato di Stadler Sig.a Gabriele Stadler e il Direttore di stabilimento Hubert Stadler dopo la firma del contratto.

• Lo stabilimento di Stadler Metalle GmbH & Co. KG a Türkheim, Germania

Contatto per la stampa comunicazione

Parwez Farsan

CERATIZIT S.A.