Scelta della lingua
Lingua

24.04.2018

La nuova dimensione del sistema MaxiMill 491

Massima flessibilità e fresatura a spallamento retto (90°)

Con 8 taglienti utili per inserto, un profilo di 90° esatti sul pezzo e un corpo utensile rivestito in nickel a lunga durata, il sistema MaxiMill 491 è la scelta migliore per tutte le applicazioni nel campo della fresatura a spallamento retto e della scanalatura dal pieno. Il sistema è stato sviluppato da Cutting Solutions by CERATIZIT, il marchio d’eccellenza per soluzioni innovative del Gruppo CERATIZIT.

Gli esperti del metallo duro di Reutte, Austria, si sono spinti su un territorio nuovo e inesplorato con la soluzione a 90° e otto taglienti. La soluzione MaxiMill 491 offre numerosi vantaggi. Grazie alla facilità di utilizzo e alla velocità di cambio dell’inserto, questo sistema riduce notevolmente i fermi macchina. La modernissima tecnologia di rivestimento Dragonskin assicura la massima stabilità e dolcezza di taglio, gli inserti sono rettificati con estrema precisione e concepiti per soddisfare le esigenze più elevate. Il taglio rende possibile la massima qualità della superficie lavorata e una maggiore durata degli inserti. Prestazioni eccezionali, eccellente qualità, 8 taglienti, ad un prezzo molto interessante.

Ampliamento delle dimensioni del sistema

MaxiMill 491 è stato lanciato con la dimensione inserto di 12 mm, una gamma di diametri da 32 a 160 mm e raggio di punta di 0,8 mm, che ora è stata ampliata dai raggi di punta di 1,2 mm, 1,6 mm e 2,0 mm. L’aggiunta degli inserti da 9 mm ha reso MaxiMill 491 più versatile e adatto a tutte le applicazioni. La ridotta dimensione consente di montare un numero maggiore di inserti sul corpo fresa e quindi di aumentare la durata utile e i volumi truciolo. Anche la potenza richiesta diminuisce notevolmente grazie agli inserti più piccoli, una soluzione che si rivela quindi particolarmente adatta per macchine a bassa potenza.

Video

Sul sito www.ceratizit.com o sul canale Youtube di CERATIZIT sono disponibili due video della nuova soluzione. Vi invitiamo a guardarli per vedere con i vostri occhi perché non potrete più fare a meno del sistema di fresatura a spallamento retto e scanalatura dal pieno MaxiMill 491 a 90° con inserti a due lati. I video presentano lavorazione di acciaio, acciaio inossidabile, ghisa e, nel secondo video, di un componente in alluminio.

Altre informazioni sul sistema di fresatura a spallamento retto MaxiMill 491 sono disponibili all’indirizzo www.ceratizit.com

Cutting Solutions by CERATIZIT – il vostro partner creativo per un dialogo competente

Cutting Solutions by CERATIZIT è l'innovativo marchio d'eccellenza per soluzioni di utensili nel settore dell'asportazione truciolo. Con questo nome il Gruppo CERATIZIT vi offre una gamma completa di prodotti standard premium, come ad esempio inserti o utensili in metallo duro integrale. In qualità di partner creativo CERATIZIT entra in dialogo con i suoi clienti in modo decisivo per sviluppare anche soluzioni di asportazione truciolo individuali o specifiche del rispettivo settore, ad esempio per l'industria automobilistica o per il settore dell'energia e dei trasporti. A questo scopo il Gruppo CERATIZIT gestisce e controlla l'intera catena del processo di produzione del metallo duro, dalla materia prima al prodotto di asportazione truciolo pronto all'uso. Nel marketing del marchio l'azienda punta su una rete mondiale di rivenditori altamente competenti.

CERATIZIT: con passione e spirito pionieristico per i metalli duri

CERATIZIT è un’azienda leader da oltre 95 anni nel campo delle soluzioni con materiali duri nel settore asportazione truciolo e prodotti antiusura.  L'azienda privata con sede a Mamer, Lussemburgo, sviluppa e produce utensili da taglio altamente specializzati, inserti indicizzabili, barre in materiale duro e prodotti antiusura Siamo leader a livello mondiale in diversi segmenti applicativi per i componenti soggetti ad usura e sviluppiamo con successo nuovi tipi di metalli duri, cermet e ceramica, ad esempio per la lavorazione del legno e della pietra.

Con oltre 9.000 dipendenti in 34 stabilimenti di produzione e una rete di vendita di oltre 70 filiali in tutto il mondo, il Gruppo è leader globale nel settore dei metalli duri. La nostra rete internazionale comprende anche le aziende affiliate KOMET, WNT e Becker Diamantwerkzeuge, nonché la joint venture CB-CERATIZIT. In qualità di leader tecnologico, investiamo costantemente in ricerca e sviluppo e contiamo oltre 1.000 brevetti. Le nostre soluzioni innovative in metalli duri sono utilizzate, tra l'altro, nella costruzione di macchine e utensili, nell'industria automobilistica, aerospaziale e medicale.

Operiamo sul mercato con i nostri sette marchi di competenza, Hard Material Solutions by CERATIZIT, Toolmaker Solutions by CERATIZIT, Tool Solutions by CERATIZIT nonché Cutting Solutions by CERATIZIT, KOMET, WNT e KLENK.

• Il sistema di fresatura a spallamento retto a 90° MaxiMill 491 di CERATIZIT rende possibile la produzione precisa di pareti a 90° esatti. In questo modo non risulta più necessaria la lavorazione di finitura.

• Alla famiglia MaxiMill 491 è stata aggiunta la dimensione di 9 mm. Questo ampliamento del sistema offre più flessibilità per tutte le applicazioni ed è stato specialmente concepito per macchine di bassa potenza.

Contatto per la stampa comunicazione Cutting Solutions by CERATIZIT

Norbert Stattler