Gruppo CERATIZIT

novembre 15, 2021

CERATIZIT festeggia 100 anni di esperienza

Cerimonia con S.A.R., il granduca ereditario, il ministro dell’economia e il sindaco di Mamer
100 years anniversary

da sinistra a destra: Karlheinz Wex, portavoce del consiglio di amministrazione del gruppo Plansee, Franz Fayot, ministro dell'economia, S.A.R. il Granduca ereditario, Thierry Wolter, membro del consiglio di amministrazione di CERATIZIT e Gilles Roth, sindaco di Mamer.

100 years anniversary

Piantare un acero in occasione del 100° anniversario

100 years anniversary

Philippe Alzin, direttore delle vendite, spiega una parte dei prodotti per il taglio dei metalli

CERATIZIT S. A., Mamer, Lussemburgo (sede centrale), 15 novembre 2021.

 

Per il Gruppo lussemburghese CERATIZIT festeggiare 100 anni d’esperienza non è solo una buona occasione per guardare al passato. Lo specialista degli utensili di asportazione truciolo e soluzioni in metallo duro, che fa parte del Gruppo Plansee, sfrutta la sua ampia esperienza secolare anche per sviluppare nuove soluzioni in metallo duro e servizi per le applicazioni di oggi e di domani. In occasione dei festeggiamenti di quest’anniversario Sua Altezza Reale il granduca ereditario del Lussemburgo e il ministro dell’economia lussemburghese Franz Fayot ci hanno fatto visita a Mamer.

 

Quando il 24 giugno 1921 il dott. Paul Schwarzkopf fondò la Metallwerk Plansee GmbH, non gettò solamente le basi della produzione industriale di prodotti in tungsteno e molibdeno – e dunque di innumerevoli sviluppi della vita moderna – ma anche quelle del Gruppo CERATIZIT, nato nel 2002 dalla fusione di Plansee Tizit con la lussemburghese CERAMETAL.

 

Tooling the past, present & future

“La nostra esperienza centenaria e il nostro know-how ci rendono fieri perché rappresentano una combinazione efficace di spirito pionieristico e passione per l’innovazione,” spiega Thierry Wolter, membro del Consiglio Direttivo del Gruppo CERATIZIT. Quest’esperienza rappresenta la base per lo sviluppo di prodotti all’avanguardia e intelligenti che consentono ai clienti CERATIZIT di affrontare tranquillamente le sfide del futuro e trarre beneficio da soluzioni e servizi di ottima qualità.

 

L’innovazione come strada per ottenere un’industria sostenibile

Le possibilità sono molteplici. “La produzione additiva di metallo duro, le soluzioni digitali, l’uso dell’intelligenza artificiale per ottimizzare processi di produzione e prodotti, le soluzioni di assistenza a distanza come LiveTechPro e i processi di produzione rivoluzionari come High Dynamic Turning sviluppato da CERATIZIT spianano la strada a una maggiore sostenibilità ed efficienza”, aggiunge Wolter. Tutto ciò si deve principalmente ai dipendenti del Gruppo CERATIZIT. Da 100 anni il loro impegno permette a CERATIZIT di essere sempre in grado di soddisfare rapidamente i requisiti dei clienti.

 

Un albero che ne rappresenta altri mille

In occasione dei festeggiamenti per l’anniversario, il Consiglio Direttivo di CERATIZIT insieme a Sua Altezza Reale il granduca ereditario, al ministro dell’economia Franz Fayot, al sindaco di Mamer, Gilles Roth, a Karlheinz Wex, portavoce del Consiglio Direttivo del Gruppo Plansee e ad Andreas Olthoff, amministratore delegato di CERATIZIT Lussemburgo, hanno piantato un acero all’ingresso dello stabilimento di Mamer. “L’albero è il simbolo del nostro impegno per la sostenibilità”, spiega Thierry Wolter. L’azienda sostiene inoltre dieci progetti in tutto il mondo dedicati ad argomenti come protezione contro l’erosione, riforestazione dopo incendi, biodiversità, lotta alla povertà, parità tra uomini e donne e stabilità del clima.

Downloads

  • Download Image
    Cerimonia con S.A.R., il granduca ereditario, il ministro dell’economia e il sindaco di Mamer
    DOWNLOAD IMAGE (6 MB)
  • Download Image
    Piantare un acero in occasione del 100° anniversario
    DOWNLOAD IMAGE (6 MB)
  • Download Image
    Prodotti per il taglio dei metalli
    DOWNLOAD IMAGE (1.8 MB)

Press contact:

Parwez Farsan
CERATIZIT S.A.
101, Route de Holzem
LU-8232 Mamer
Luxembourg
+352 31 20 85-854
press@ceratizit.com

CERATIZIT – passione e spirito pionieristico per i materiali duri

Da oltre 100 anni, CERATIZIT è pioniere nello sviluppo di eccezionali soluzioni in materiale duro per lavorazione e protezione antiusura. L'azienda privata, con sede legale a Mamer, in Lussemburgo, sviluppa e produce utensili di taglio altamente specializzati, inserti intercambiabili, cilindretti realizzati a partire da materiali duri e parti antiusura. Il Gruppo CERATIZIT è leader globale di mercato in vari segmenti di applicazione e sviluppa con successo nuove qualità di carburo, cermet e ceramica, ad esempio, per la lavorazione del legno e della pietra.

 

Con 7.000 dipendenti in 30 stabilimenti di produzione e una rete di vendita con oltre 50 filiali in tutto il mondo, CERATIZIT è leader globale nel settore dei metalli duri. La rete internazionale dell'azienda include l'affiliata Stadler Metalle e la joint venture CB-CERATIZIT.

 

Il leader tecnologico investe costantemente in ricerca e sviluppo e detiene 1.000 brevetti. Le innovative soluzioni di materiali duri di CERATIZIT sono utilizzate in vari settori, compresi ingegneria meccanica e costruzione di utensili, nelle industrie automobilistica e aerospaziale e nei settori di petrolio, gas e dispositivi medici.