Gruppo CERATIZIT

giugno 22, 2022

CERATIZIT lancia qualità di m.d. innovative per la formatura di metalli a freddo e a caldo

Massime durate utili
CFG Grades

Dopo la prova di polarizzazione in pH5 la CFG-CTM30 presenta una profondità di corrosione notevolmente minore rispetto alla qualità di m.d. convenzionale.

CFG Grades

Profondità di corrosione di una qualità di m.d. convenzionale dopo una prova di polarizzazione in pH5.

CERATIZIT S.A., Mamer, Lussemburgo (sede principale), 22 giugno 2022

 

In occasione della Wire and Tube 2022 di Düsseldorf, lo specialista nel campo dei materiali duri CERATIZIT presenterà la nuova serie di qualità di m.d. CFG sviluppata specificamente per i processi di formatura di metalli a freddo e a caldo. Le tre qualità CFG sono caratterizzate da un’ottima resistenza a corrosione, ossidazione e adesione.

 

Le nuove qualità di m.d. CFG offrono un’ampia gamma di proprietà meccaniche e sono pertanto adatte per numerose applicazionida processi convenzionali di stampaggio a freddo ad applicazioni che richiedono un’elevata resistenza all’impatto e allo shock termico. Le loro caratteristiche ottimizzate sono il risultato di un processo di carburizzazione innovativo. Oltre a durezza e tenacità, la loro resistenza a corrosione, ossidazione e adesione è decisiva per il livello di prestazioni dell’utensile. E a completare il tutto, una composizione innovativa del legante, combinata con una straordinaria resistenza allo shock termico, le rende idonee per applicazioni di formatura di metalli a caldo e a freddo.

 

Durate da record

Questa combinazione di proprietà significa che le nuove varianti non solo funzionano, ma superano le qualità di m.d. convenzionali per quanto riguarda un criterio fondamentale per qualsiasi utensile di formatura del metallo: raggiungono durate massime. “Numerose soluzioni CFG hanno già dato prova di una durata di gran lunga superiore a quella degli utensili in metallo duro convenzionale. I nostri esperti saranno lieti di consigliarvi la qualità di m.d. giusta per la vostra applicazione in qualsiasi momento,” assicurano Romain Steckler e Antonello Valsecchi, Segment Account Manager per la formatura del metallo.

 

Insieme alle nuove qualità di m.d. CFG, alla Wire and Tube 2022 il team CERATIZIT presenterà un’ampia gamma di prodotti presso il suo stand C53 allestito nel padiglione 9. Il portafoglio dei prodotti presentati comprende soluzioni per la pelatura di barre, l’industria petrolifera e del gas e la lavorazione di filo e tubi.

 

Maggiori informazioni sulle qualità di m.d. CFG sono disponibili all’indirizzo www.ceratizit.com/int/it/search.html?query=CFG&filter=all.

Downloads

  • Download Image
    Profondità di corrosione di una qualità di m.d. convenzionale dopo una prova di polarizzazione in pH5.
    DOWNLOAD IMAGE (213.5 kB)
  • Download Image
    Dopo la prova di polarizzazione in pH5 la CFG-CTM30 presenta una profondità di corrosione notevolmente minore rispetto alla qualità di m.d. convenzionale.
    DOWNLOAD IMAGE (113.6 kB)

Press contact:

Parwez Farsan
CERATIZIT S.A.
101, Route de Holzem
LU-8232 Mamer
Luxembourg
+352 31 20 85-854
press@ceratizit.com

CERATIZIT – passione e spirito pionieristico per i materiali duri

Da oltre 100 anni, CERATIZIT è pioniere nello sviluppo di eccezionali soluzioni in materiale duro per lavorazione e protezione antiusura. L'azienda privata, con sede legale a Mamer, in Lussemburgo, sviluppa e produce utensili di taglio altamente specializzati, inserti intercambiabili, cilindretti realizzati a partire da materiali duri e parti antiusura. Il Gruppo CERATIZIT è leader globale di mercato in vari segmenti di applicazione e sviluppa con successo nuove qualità di carburo, cermet e ceramica, ad esempio, per la lavorazione del legno e della pietra.

 

Con 7.000 dipendenti in 30 stabilimenti di produzione e una rete di vendita con oltre 50 filiali in tutto il mondo, CERATIZIT è leader globale nel settore dei metalli duri. La rete internazionale dell'azienda include l'affiliata Stadler Metalle e la joint venture CB-CERATIZIT.

 

Il leader tecnologico investe costantemente in ricerca e sviluppo e detiene 1.000 brevetti. Le innovative soluzioni di materiali duri di CERATIZIT sono utilizzate in vari settori, compresi ingegneria meccanica e costruzione di utensili, nelle industrie automobilistica e aerospaziale e nei settori di petrolio, gas e dispositivi medici.