Gruppo CERATIZIT

agosto 3, 2023

CERATIZIT nomina Andreas Fritz come presidente dell’unità regionale dell’area geografica Asia Pacifico

PCF

CERATIZIT S.A., Mamer, Lussemburgo (sede principale), 03 agosto 2023

 

CERATIZIT, azienda leader a livello mondiale nel settore degli utensili ad asportazione truciolo e delle soluzioni in metallo duro, è lieta di annunciare la nomina di Andreas Fritz come presidente dell’unità aziendale dell’area geografica CERATIZIT Asia Pacifico, a partire dal 1° maggio 2023. Nel suo nuovo ruolo il signor Fritz supervisionerà tutte le sedi produttive e di vendita di CERATIZIT in Asia, così come la gestione delle operazioni di vendita dei prodotti "cutting tools branded" in tutto il continente.

 

Con oltre tre decenni di esperienza in posizioni di leadership nell’industria dell’asportazione truciolo, il signor Fritz dispone di un eccellente know-how nello svolgimento delle nuove mansioni. “L’Asia costituisce già al giorno d’oggi un mercato importante per CERATIZIT offrendo ancora un grandissimo potenziale di crescita per il futuro,” dice Andreas Fritz. Svolgerà un ruolo fondamentale per rafforzare maggiormente la presenza dell’azienda in Asia sfruttando le enormi possibilità di crescita con l’obiettivo di affermare il marchio come leader di mercato.

 

Oltre alla sua posizione forte sul mercato indiano, CERATIZIT ha un forte appoggio in Cina e altri Paesi asiatici grazie alla joint venture con CB-CERATIZIT. Questo riguarda in particolare il segmento aziendale Hard Material Solutions. Il know-how locale, combinato con la rete di vendita e produttiva di CB-CERATIZIT, costituisce una solida base per un’ulteriore crescita nella zona. Nell’ambito degli sforzi dell’azienda volti a diventare leader in termini di sostenibilità nell’industria del metallo duro e dell’asportazione truciolo, il signor Fritz guiderà anche l’introduzione di pratiche sostenibili per tutte le operazioni di CERATIZIT in Asia.

 

“Siamo fiduciosi che il signor Fritz fungerà da catalizzatore per le attività di espansione di CERATIZIT in Asia nel percorso per diventare il terzo operatore mondiale del metallo duro,” dice Thierry Wolter, membro del consiglio direttivo del Gruppo CERATIZIT.

Press contact:

Parwez Farsan
CERATIZIT S.A.
101, Route de Holzem
LU-8232 Mamer
Luxembourg
+352 31 20 85-854
press@ceratizit.com

CERATIZIT – passione e spirito pionieristico per i materiali duri

Da oltre 100 anni, CERATIZIT è pioniere nello sviluppo di eccezionali soluzioni in materiale duro per lavorazione e protezione antiusura. L'azienda privata, con sede legale a Mamer, in Lussemburgo, sviluppa e produce utensili di taglio altamente specializzati, inserti intercambiabili, cilindretti realizzati a partire da materiali duri e parti antiusura. Il Gruppo CERATIZIT è leader globale di mercato in vari segmenti di applicazione e sviluppa con successo nuove qualità di carburo, cermet e ceramica, ad esempio, per la lavorazione del legno e della pietra.

 

Con 7.000 dipendenti in 30 stabilimenti di produzione e una rete di vendita con oltre 50 filiali in tutto il mondo, CERATIZIT è leader globale nel settore dei metalli duri. La rete internazionale dell'azienda include l'affiliata Stadler Metalle e la joint venture CB-CERATIZIT.

 

Il leader tecnologico investe costantemente in ricerca e sviluppo e detiene 1.000 brevetti. Le innovative soluzioni di materiali duri di CERATIZIT sono utilizzate in vari settori, compresi ingegneria meccanica e costruzione di utensili, nelle industrie automobilistica e aerospaziale e nei settori di petrolio, gas e dispositivi medici.